Fonte: Comingsoon

MTV e la Paramount Digital Entertainment (entrambi della Viacom Inc.) hanno annunciato che Jackass 3.5 sarà lanciato online nel marzo 2011.

L'operazione sarà simile a quella di Jackass 2.5: realizzato nel 2007, è stato il primo film online di uno studio, ed è diventato presto la release non cinematografica di maggior successo nella storia della Paramount.

Nelle prime settimane dopo il lancio ha ottenuto più di 20 milioni di visite ed è stato al primo posto dei titoli di iTunes nella settimana in cui è stato pubblicato.

Jackass 3.5 è stato realizzato appositamente per il lancio online e presenterà contenuti inediti, stunt mai visti prima, scherzi e pagliacciate: questi verranno pubblicati su internet settimanalmente per poi essere uniti in un unico film che arriverà prima online e in seguito sulle altre piattaforme tra cui l'home video.

Dice Thomas Lesinski, Presidente della Paramount Digital Entertainment: "non voglio dire che i ragazzi di Jackass abbiano inventato internet, ma facevano video virali prima ancora che la gente sentisse nominare questa parola. Questo illustre patrimonio fa di Jackass il franchise perfetto per la rete. Quando i ragazzi si sono messi al lavoro su Jackass 3D, gli abbiamo proposto di girare, in parallelo col film, un seguito di Jackass 2.5 e tutti erano d'accordo".

Queste sono invece le parole di Johnny Knoxville cofondatore e star di Jackass: "Per Jackass 3D abbiamo girato tanto materiale da poter fare due film: molte cose divertenti non sono state inserite nel film in 3D, ma potrete vederle comunque nella versione 3.5. Abbiamo girato alcuni filmati aggiuntivi in Europa proprio per 3.5. Ho ancora dei punti in testa per dimostrarlo".

"Sono passati 10 anni da quando Jackass è andato in onda per la prima volta su MTV e ci sono ancora molte cose disgustose, stunt o ilarità da poter portare su qualsiasi tipo di schermo" dice Van Toffler (Presidente di MTVN Music/Logo/Films Group). "Ogni volta che i ragazzi di Jackass si riuniscono, c'è una pletora di frammenti di intrattenimento preziosi per saziare i loro fan e Jackass 3.5 non deluderà".

Uscito negli Stati Uniti il 15 ottobre, e da noi il 3 dicembre, Jackass 3D ha già guadagnato 155$ milioni al box office internazionale.

A dirigere il film – girato in digitale 3D nativo – c'è ancora una volta Jeff Tremaine, con la produzione di Spike Jonze e Johnny Knoxwille attraverso la Dickhouse Production.

Nella serie tv (e nei film) una banda di stuntman professionisti, tra cui Johnny Knoxville, Bam Margher, Steve-O e il nano Jason Acuna si sfidano a farsi più male cercando di sopravvivere in situazioni potenzialmente mortali (in quella che possiamo definire soltanto come una lunga serie di tentati suicidi). Ovviamente questi simpatici masochisti si fanno male per davvero, e durante le riprese sono riusciti tutti (chi più seriamente, chi meno) a rompersi o tagliarsi qualcosa, finendo spesso all'ospedale…

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema