Fonte: E! Online, MTV

James Franco e Kirsten Dunst dicono addio, assieme a Sam Raimi, Tobey Maguire e tutto il resto del cast, a Spider-Man, ora che la Sony ha deciso di riavviare il franchise mettendo alla regia Marc Webb.

Grande fatica aveva fatto Sam Raimi per convincere Kirsten Dunst a partecipare a un quarto film, poi improvvisamente cancellato pochi giorni fa. I due attori hanno parlato alla stampa delle loro sensazioni ora che questa avventura decennale si è definitivamente conclusa.

Franco, che interpretava Harry Osborn, ha spiegato a E! Online che sperava passasse più tempo tra una serie di film e l'altra:

Non ho problemi con questa cosa, ha funzionato con Batman, e i fumetti stessi hanno autori e disegnatori diversi. Va benissimo. Ma penso che agli spettatori serva un po' di tempo tra i film di Raimi e quelli di Webb, in modo da scordarsi i precedenti.

L'attore ha aggiunto a MTV:

Immagino sarà dura per Sam e Tobey. Erano un ottimo team. Sam ha investito moltissimo tempo ed energie in questo progetto, e aveva stabilito un legame perfetto tra il personaggio, il franchise e quel mondo. Ha fatto probabilmente del suo meglio. Sono triste per entrambi che non possano continuare. Poi, Tobey era un ottimo Peter Parker.

Franco comunque non avrà problemi di lavoro, visto che partecipa a numerosi film (di portata inferiore, più indipendenti) ogni anno. In questi giorni, per esempio, si trova al Sundance Festival di Park City a presentare Howl, un film su Allen Ginsberg.

Più pacata la Dunst, che a E! Online ha spiegato:

E' triste vedere la fine di tutto questo. Penso che per Sam fosse il momento di lasciar perdere e fare qualcosa di nuovo, e noi dobbiamo seguirlo. Ma sono stati dieci grandissimi anni per tutti noi.

 

dunst franco

 

 

Le riprese del reboot di Spider-Man, diretto da Marc Webb, inizieranno a fine anno. Il film uscirà nell'estate 2012.

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi