James Marsden, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ciclope nella trilogia degli X-Men, è james.marsden.jpgentrato a far parte del cast del poliziesco Two Guns, tratto dall'omonimo fumetto, al fianco di Mark Wahlberg e Denzel Washington. Il film, diretto da Baltasar Kormakur (Contraband) e prodotto dalla Emmet/Furla, racconterà un complicato gioco di alleanze e doppie identità tra poliziotti e ladri sullo sfondo di una grossa rapina.

Oltre ai protagonisti già citati, il cast vede Paula Patton nel principale ruolo femminile, Edward James Olmos (The Green Hornet) come villain del film e Bill Paxton nei panni di un agente della CIA con un elevato grado gerarchico, dei quali possiamo oggi dare conferma dopo le recenti notizie sulle trattative per il casting. Marsden, che prossimamente rivedremo in Robot and Frank (qui il trailer diffuso oggi) avrà invece il ruolo di un comandante navale.

Questa la trama del fumetto originale scritto da Steven Grant e disegnato da Mat Santolouco che ruota intorno a poliziotti, ladri e protagonisti a metà tra questi due ruoli: 

Trench (Denzel Washington) ha individuato una banca locale da derubare, e chiede a Steadman (Mark Wahlberg) di partecipare alla rapina. Trench immagina che sarà un gran colpo, considerato che viene utilizzata come copertura per i soldi della malavita. In pratica i due protagonisti sono ladri che derubano altri ladri. Ma ciò che Steadman non sa è che Trench è un agente della DEA (Drug Enforcement Administration). Viceversa Trench non sa che il suo partner è un dipendente della Naval Intelligence. Sono entrambi poliziotti! Inoltre nessuno dei due sa che in realtà non stanno derubando la malavita, ma stanno portando via 50 milioni di dollari alla CIA!