Fonte: Jam!

Come sapete, le riprese di X-Men: First Class sono ancora in corso, nonostante l'uscita del film sia fissata per i primi di giugno: si tratterà di uno dei kolossal estivi realizzati più velocemente in assoluto. E mentre c'è chi già parla di possibili problemi a causa della fretta (lo stesso regista Matthew Vaughn recentemente ha commentato che un ritmo di lavoro simile è quasi insostenibile), ora è la star January Jones (Mystica) a dire la sua, parlando al sito canadese Jam!:

Il povero regista Matthew Vaughn si troverà a montare il film in tre giorni… è stata una vera botta. Ci siamo divertiti un sacco a fare il film… Penso che fosse poco realista per loro pensare che saremmo riusciti a girare un film del genere nel tempo che ci avevano dato, ovvero due mesi e qualcosa. Quindi ovviamente abbiamo sforato. Penso di avere ancora un paio di giorni di riprese da fare, abbiamo quasi finito. Il fatto che abbiamo dovuto rinviare la fine delle riprese, pur senza rinviare la data di uscita, è interessante. Penso che sappiano cosa stanno facendo: ho totale fiducia in Matthew come regista e come montatore, i suoi film sono splendidi. Quindi penso che stia montando il film mentre lo gira. Penso che lo farà bene.

A giudicare dalle parole dell'attrice, Vaughn sembra sapere perfettamente cosa sta facendo (anche perché montare un film mentre le riprese – magari di seconda unità – sono ancora in corso è pratica comune a Hollywood): tra qualche mese vedremo il risultato…

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi