Fonte: firstshowing.net

Quella fra i fratelli Coen e Jeff Bridges è stata una collaborazione storica: sebbene abbiano lavorato insieme una sola volta, Il grande Lebowski è diventato indubbiamente un film di culto e rappresenta un momento importante per entrambe le parti.
Per questo motivo è ovvio che una loro nuova collaborazione desti un certo entusiasmo.

L'occasione si presenterà con il prossimo progetto dei Coen, quel remake di Il Grinta annunciato mesi fa ma di cui poco in seguito si è parlato. Bridges è infatti in trattative per il ruolo del maresciallo Rooster Cogburn, che nel film originale del 1969 valse un premio Oscar al protagonista John Wayne.
Il film riunirà inoltre i Coen con il produttore di Non è un paese per vecchi Scott Rudin; la sceneggiatura è stata ora riscritta dai Coen perchè sia più fedele al romanzo di Charles Portis da cui è stato tratto il film originale, diretto da Henry Hathaway.
Restiamo quindi tutti in attesa di una conferma.

La storia è quella di una ragazzina di 14 anni che, insieme a un vecchio maresciallo insegui l'assassino di suo padre in territorio indiano. Nel film originale, oltre a John Wayne, comparivano anche Robert Duvall (il killer) e Dennis Hopper. Vedremo chi scrittureranno i registi per questi ruoli.

I Coen presenteranno in anteprima il prossimo mese il loro nuovo film, A serious man, mentre Bridges sarà presto al cinema con Gli uomini che fissano le capre, a gennaio in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema