Fonte: SHH.com e Hollywood Reporter

Jeff Bridges è sicuramente uno dei maggiori attori americani contemporanei. Cresciuto nel grande cinema statunitense degli anni settanta, con pellicole come L’ultimo spettacolo, Città amara, Cattive compagnie, Una calibro 20 per lo specialista e I cancelli del cielo, ha continuato a fare film interessanti (per un motivo o l’altro) anche in seguito. Pensiamo a Tron, Starman, 8 milioni di modi per morire, Tucker, un uomo e il suo sogno e La leggenda del re pescatore. Fino ad arrivare a quello che è probabilmente il suo capolavoro, il ritratto del protagonista de Il grande Lebowski.

Si tratta quindi di un’aggiunta molto positiva al cast di Iron Man. Bridges interpreterà un amico e socio d’affari del protagonista Tony Stark/Iron Man. Kevin Feige, responsabile della produzione della Marvel, ha rivelato un grande entusiasmo da parte della società per essere riusciti ad avere un nome così importante. “Ci sono molti aspetti di questo personaggio che non posso discutere, ma guardando alle precedenti prove di Jeff, questo ruolo si addice benissimo alla persona che ha interpretato Starman, Tucker, Il grande Lebowski e Tron”, ha rivelato Feige. “La sua scelta completa bene il nostro gruppo e si tratta di uno dei cast migliori per quanto riguarda i nostri film”.

Per una volta, si può tranquillamente concordare con questa frase enfatica, visto che interpreti come Robert Downey jr. , Gwyneth Paltrow, Terrence Howard e, appunto, Jeff Bridges non capitano tutti i giorni in un prodotto di questo tipo.

L’uscita è programmata per il Memorial Day del 2008, il 2 Maggio.