Fonte: IESB

IESB ha pubblicato un vero e proprio scoop: in una intervista a Jeff Bridges, questi ha annunciato che il proprio ruolo in Iron Man sarà nientemeno che quello di Obidiah Stane, il che lancia la storyline del film verso direzioni che nessuno avrebbe immaginato.

La presenza di Stane, infatti, permetterà a Jon Favreau di parlarci già nel primo film dell'alcoolismo di Tony Stark (Robert Downey Jr.), in quanto il finanziere Stane riesce a rilevare le industrie Stark dopo aver attaccato James Rhodes (Terrence Howard). Le Industrie Stark vengono quindi rinominate come Industrie Stane, e Tony fugge diventando un alcoolista e abbandonando il suo ruolo di paladino della giustizia. E' in quel momento che Rhodes prende il costume di Iron Man e diventa lui stesso un combattente mascherato.

Stane crea la propria linea di armature e le chiama Iron Monger, esse sono comandate dall'esterno tramite un computer. Ovviamente Tony Stark si rimetterà presto e tornerà indietro con un nuovo modello di armatura, il Silver Centurion model, e combatte contro Obidiah Stane e la sua Iron Monger

Non è detto che la storyline appena descritta sia quella che verrà seguita nel film, si tratta infatti di quanto accade nei fumetti, ma è probabile che Favreau non si discosterà molto da questa trama.

Le riprese di Iron Man si stanno svolgendo a Los Angles, per una release programmata per il 2 Maggio 2008. Nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow, e Jeff Bridges.