Fonte: Variety

Si arricchisce il cast del remake di Arturo (Arthur), la commedia di Steve Gordon del 1981 con Liza Minnelli.

jennifer garnerVariety riporta che in questa versione, diretta da Jason Winer (produttore della serie Modern Family) e scritta da Peter Baynham (collaboratore di lungo corso di Sacha Baron Cohen), oltre ai già confermati Russell Brand, Greta Gerwig e Helen Mirren ci saranno, probabilmente, anche Jennifer Garner e Nick Nolte.

I due sono attualmente in trattative: la Garner dovrebbe interpretare un personaggio che nell'originale aveva il volto di Jill Eikenberry (ricca ereditiera che avrà parte in un matrimonio combinato con il protagonista), mentre non è noto quale parte avrà Nolte.

Nel film, i cui temi chiave sono classe, alcolismo e romanticismo, Brand interpreta il protagonista di nome Arturo, un playboy ricco e alcolizzato che "erediterà una fortuna se sposerà l'ereditiera che la sua famiglia ritiene la donna giusta per lui". Helen Mirren sarà l'anziana nonna di Arturo, che sostituirà il personaggio che nell'originale era un domestico (interpretato da John Glelguld, che vinse un Oscar come miglior attore non protagonista). Greta Gerwig sarà invece la ragazza di cui Arturo finirà per innamorarsi realmente, deludendo le aspettative dei famigliari – e che nell'originale era interpretata da Liza Minnelli.

Le riprese inizieranno a luglio a New York City, e il film dovrebbe uscire nel 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema