Fonte: mtv, shh

La bella e brava Jennifer Lawrence sta facendo molto parlare di sè in questi giorni per la sua interpretazione in Winter's Bone, ma sicuramente un appuntamento molto importante per la sua carriera sarà nel 2011, quando i fan la vedranno nei panni di Mystica in X-Men: First Class.

Parlando alla stampa durante il gala degli Hollywood Awards, l'attrice ha parlato proprio del personaggio, e di cosa possiamo aspettarci. Ecco cosa ha detto a MTV:

mystica[Rebecca Romijn, la Mystica della trilogia di X-Men] mi ha detto molte informazioni e storie su quanto accadeva sul set dei tre film precedenti, e sono stati consigli veramente preziosi. (…)

Mi ha anche detto che non ci sono consigli da dare per le lunghe sessioni di makeyp: bisogna stringere i denti.

La cosa che preferisco dello script è il fatto che il personaggio di Mystica ha una fase iniziale, una fase centrale e una fase finale davvero ben definite. E adoro quando questo accade, in qualsiasi storia. Lei attraversa delle vicende, e finisce dall'altra parte. E' strano dirlo di un personaggio capace di trasformarsi, ma cambia davvero forma.

(…) Inizialmente interpreto una brava ragazza.

Insomma, nel film distingueremo l'evoluzione del personaggio, come l'attrice ha spiegato anche a SHH:

 

Cosa ti è sembrato più interessante del personaggio e del progetto?
Onestamente, mi piace tutto quello che ha un inizio, una parte centrale e una parte finale, tutto quello che ha un arco di sviluppo e che presenta dei personaggi che cambiano, che si trasformano in qualcosa che all'inizio non erano. Ed è di questo che parla questo film. E' un prequel, e tutti i personaggi e i loro legami – hanno un inizio, e ne passano davvero tante sin dall'inizio. Cambiano, e succedono molte cose nelle loro vite. Lo script mi piaceva moltissimo.

Cosa puoi rivelarci di Mystica in questo film?
Gosh, non so cosa posso dire! In questo film la vediamo prima che diventi la Mystica che conosciamo tutti, la mutante fiera di esserla, la ragazza dura. In questo film scopriamo che era una teenager fragile e insicura, che aveva paura di questo segreto che teneva dentro di sè: l'essere mutante, l'essere blu.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.