Fonte: ComingSoon, Slashfilm , cinematical

Jessica Biel sarebbe in trattative per interpretare Wonder Woman nella Justice League of America, il film sui supereroi DC a cui la Warner ha dato il via libera qualche settimana fa. Fissato il regista, che sarà George Miller, ora tocca al cast, e iniziano le speculazioni sui ruoli principali.

Sembra che uno dei ruoli più appetitosi sia proprio quello di Wonder Woman, anche perché porta con sè un potenziale spin-off di cui si parla da anni. Qualche giorno fa l'attrice australiana Victoria Hill era stata convocata per una audizione, mentre ora si apprende che Jessica Biel (The Illusionist) sarebbe in prima fila per la parte. Ovviamente è ancora troppo presto per immaginare una conferma, ad ogni modo Slashfilm ha pubblicato una bella immagine che mette a confronto l'eroina del fumetto e l'attrice (a lato). 

Ma Wonder Woman non è l'unico personaggio in cerca d'attore. Se da un lato c'è molta apprensione per ruoli come quello di Batman e Superman (in quanto nè Christian Bale né Brandon Routh hanno detto di essere legati alla produzione), dall'altro un supereroe come Flash forse ha già trovato un volto. Si tratta di Ryan Reynolds, già collegato al progetto di un film dedicato a Flash e ora (per sua stessa ammissione) in trattative con la Warner per la JLA. Di una cosa tuttavia siamo certi: Halle Berry non interpreterà Catwoman (che peraltro non dovrebbe essere nel film)!

Per l'inizio delle riprese si parla di febbraio 2008: si svolgeranno in Australia e dureranno dai tre ai quattro mesi (veramente pochi se si pensa alla durata media della produzione di un film di questo calibro), entro l'inizio dello sciopero di sceneggiatori, registi e attori. Al momento la produzione e il casting si stanno svolgendo a Seattle.

La Justice League apparve nel 1960, nei fumetti della DC Comics. Il gruppo consisteva in Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, il Segugio di Marte e Lanterna Verde. Negli anni si aggiunsero molti altri personaggi, per cui non si sa quali parteciperanno al film oltre a Batman e Superman. La Warner potrebbe approfittarne per lanciare qualche personaggi come Wonder Woman e vedere se sul grande schermo sono apprezzati, in modo da pensare poi al tanto vociferato spin-off sulla supereroina d'America…

Discutiamone nel Forum Supereroi.