Harry Potter

Fonte: HPFZ

Proseguono, a Londra e in giro per il Regno Unito, le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Mancano ormai meno di tre mesi al termine della produzione, eppure continuano ad aggiungersi nuovi attori al già nutrito cast.

L'ultima in ordine di tempo è Jessica Stevenson, che molti dei nostri lettori ricorderanno nel ruolo di Magda in Che pasticcio, Bridget Jones!. La Stevenson interpreterà Mafalda Hopkirk, un'impiegata del Ministero della Magia. Il personaggio è citato nel secondo capitolo del libro: è lei a firmare la lettera che Harry riceve dall'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche, lettera nella quale il Ministero gli comunica che verranno presi contro di lui provvedimenti disciplinari, in seguito all'"incidente" con i Dissennatori.

Insomma, nel libro Mafalda Hopkirk non compare mai di persona. Quindi sembra di capire che nel film verrà aggiunta una scena non presente nel romanzo.

Vi ricordiamo che potete trovare la lista completa dei personaggi e degli interpreti del film, oltre a una gran quantità di informazioni e curiosità varie, nella nostra scheda di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Ecco un primo piano di Jessica Stevenson:

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007.