Fonte: Deadline

Dopo aver trovato il protagonista del film, continua il casting di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, progetto tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith (già autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie) che vedrà il sedicesimo presidente degli Stati Uniti negli insoliti panni di cacciatore di vampiri.

Joaquin Phoenix è infatti il favorito per andare a interpretare il ruolo del mentore del Presidente Lincoln nella sua lotta contro le diaboliche creature. Il personaggio si chiamerà Henry, una figura mitica, senza tempo, che trasforma Lincoln in un esperto ammazza-vampiri.

L'attore, reduce dalla sua discussa interpretazione in I'm Still Here, mockumentary diretto da Casey Affleck, andrebbe a incontrare sul set Benjamin Walker, confermato nei giorni scorsi come protagonista del film.

Scritto dallo stesso Grahame-Smith, il film parte dal presupposto che la madre del 16esimo presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln sia stata uccisa da una creatura soprannaturale, spingendo il figlio a diventare un appassionato cacciatore di vampiri.

Il film verrà diretto da Timur Bekmambetov e prodotto da Tim Burton per la 20th Century Fox.
Il budget sarà di 69 milioni di dollari e l'uscita è prevista per il 22 giugno 2012

 

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema