Fonte: Deadline

fosterNonostante il progetto di Elysium, il nuovo lavoro di Neill Blomkamp, non sia stato ancora venduto a una casa di distribuzione, il cast del film diventa sempre più ricco (e promettente). Questo non solo per via della fama che si è fatto il regista con District 9, ma anche perché è riuscito (proprio come con District 9) a trovare i finanziamenti necessari per avere il budget e iniziare a girare il film senza stringere accordi con qualche major (in modo da mantenere assoluta libertà creativa durante la produzione).

E così, oggi apprendiamo che a Sharlto Copley e a Matt Damon (in trattative) si aggiunge anche Jodie Foster, che sta vedendo fiorire nuovamente la sua carriera a Hollywood: nel 2011 vedremo il suo nuovo film da regista, The Beaver, con Mel Gibson come protagonista; inoltre, l'attrice fa parte anche del cast di God of Carnage di Roman Polanski assieme a Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly.

Nulla sappiamo sul ruolo che interpreterà nel film di Blomkamp, che tuttavia dovrebbe di primo livello. Elysium viene descritto come un film fantascientifico ambientato tra 160 anni dagli spunti socio-politici ma con il tono da action-movie hollywoodiano.

Il budget sarà superiore a quello di District 9, ma non di molto.

Discutiamone sul Forum Cinema