Fonte: Los Angeles Times

In una intervista al Los Angeles Times, il regista Joe Johnston ha rivelato di aver visto il primo montato di Captain America: The First Avenger. Ovviamente non si tratta della versione finale del film, che prima di arrivare nei cinema a luglio dovrà subire ulteriori modifiche (probabilmente anche in base alle reazioni dei primi test-screening). Questo il suo commento:

Ho visto il film per la prima volta alcuni giorni fa, era il primo montaggio e l'ho trovato di grande intrattenimento. E' semplicemente molto divertente da vedere. Forse sono parziale, ero lì quando lo abbiamo girato! Seriamente, è molto divertente, è eccitante e ci sono degli ottimi effetti visivi. Il film sarà molto meglio di quello che la gente si aspetta. Sorprenderà alcune persone. E' la storia delle origini di Capitan America, ma è anche qualcosa di raro: un film ambientato nel passato, con moltissima azione. Normalmente quando pensi a un film d'azione non pensi a uomini che guidano delle berline nel 1939, ma qui ci sono dei momenti di grande azione. E' solo enormemente divertente da vedere. 

Geoff Boucher ha chiesto al regista qual è l'attore o l'attrice che ha portato il suo personaggio verso una direzione inaspettata, e questi non ha esitato nella risposta:

In realtà tutti gli attori hanno portato i personaggi verso delle nuove direzioni, perché hanno dovuto tradurre quello che c'era scritto sulla pagina e trasformare in un personaggio reale quello che era scritto sulla carta. Non avevo mai lavorato con Chris Evans, e non ero molto esperto dei suoi film precedenti, non sapevo cosa aspettarmi. Sono rimasto sconvolto dalle sfumature che ha inserito nella sua interpretazione. Era entusiasmante vederlo lavorare. Ha aggiunto molti livelli al personaggio rispetto a quelli che erano sullo script, o addirittura sul fumetto. Ha reso Steve Rogers un personaggio in carne e ossa, era fantastico da guardare.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 (il 27 luglio in Italia). Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.