Fonte: Cinematical

Si inizia a parlare del nuovo progetto dei Fratelli Wachowski, che come vi avevamo comunicato qualche tempo fa sarà Speed Racer, l'adattamento in live action della serie animata del grande Tatsuo Oshida. Il produttore Joel Silver, da sempre vicino ai Wachowski, ha dato qualche anticipazione sul film in una recente intervista. Pare che i fratelli abbiano avuto l'ispirazione per il film dopo aver visto L'Era Glaciale 2: il film aveva incassato in un week-end quanto V for Vendetta aveva fatto in un mese, il che ha visto i Wachowski molto interessati a realizzare un grande film per famiglie come questo.

Il risultato sarà quantomeno curioso, visto che stiamo parlando dei registi di Matrix e produttori di V for Vendetta. I quali peraltro avevano giurato che dopo i due sequel di Matrix non sarebbero tornati dietro la macchina da presa (le due pellicole infatti furono una delusione a livello economico). Secondo Silver, il film non si allontanerà troppo dalla serie animata:

"E' la storia di Speed Racer, ma quando la vedrete capirete di non aver mai assistito a niente di simile in vita vostra. Hanno portato moltissima magia nella storia, vedendola in modo veramente diverso, un'impronta che danno a tutto quello che fanno. E lo gireremo in Germania."

Un'ultima curiosità dal produttore: non si sa neanche se le automobili verranno realizzate davvero sul set. Ciò significa che ci sarà una mole enorme di animazione CG, come nella migliore tradizione Wachowskiana…

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.
I Fratelli Wachowski scriveranno la sceneggiatura e dirigeranno il film per la Warner Bros, in collaborazione come sempre con il produttore Joel Silver e la Village Roadshow. I due registi si porteranno dietro moltissimi tecnici e artisti della trilogia di Matrix, tra cui il produttore esecutivo Grant Hill e lo storico supervisore agli effetti visivi John Gaeta, premio Oscar per il primo episodio.
La versione cinematografica di Speed Racer seguirà le avventure del giovane pilota d'automobili Speed nella sua ricerca di gloria sulla sua mitica Mach 5. Nel film saranno presenti anche altri personaggi della serie, tra cui la famiglia di Speed e il suo misterioso arcirivale, Racer X.

Le riprese di Speed Racher inizieranno a metà 2007 per una release programmata per l'estate del 2008.