Fonte: MTV

Nel corso degli ultimi due anni vi abbiamo aggiornato sugli sviluppi di John Carter di Marte, kolossal ambiziosissimo diretto da Andrew Stanton e prodotto dalla Walt Disney Pictures (con l'aiuto, non si sa se anche a livello produttivo, della Pixar) con tecniche e tempi paragonabili a quelli di Avatar.

Le riprese del film si sono tenute nel 2010, eppure non lo vedremo prima della primavera del 2012: questo perché la post-produzione durerà moltissimo e sarà estremamente impegnativa, ma anche perchè in realtà… le riprese non sono terminate del tutto.

Lo ha rivelato lo stesso regista in una intervista a MTV: Stanton ha infatti spiegato di essere nel pieno delle "riprese digitali", ovvero le riprese in motion capture grazie alle quali verranno realizzati i numerosi alieni in CGI presenti nel film.

carterNon siamo ancora in post-produzione. Al momento sono ancora in corso le riprese digitali principali, e dureranno per il resto del 2011, quindi sono a metà strada.

Il regista di Wall•E ha poi commentato il suo passaggio dall'animazione al cinema live action:

Quando hai fatto film di animazione per tutta la tua vita, diventa piacevole uscire per un po', figuriamoci per dei mesi interi. Il tempo sul set era caldissimo, freddissimo, difficile da gestire, ma mi sono divertito moltissimo. E' stata la cosa più difficile che abbia mai fatto, ma è stata una avventura grandiosa. E' stata come una traversata oceanica.

La mia speranza con il mio protagonista Taylor Kitsch è che diventi una grande star del cinema, e che il pubblico lo associ immediatamente con John Carter, se saremo stati bravi nel nostro lavoro.

Per quanto riguarda l'aspetto visivo del film, Stanton è rimasto molto sul vago:

Non ho cercato di imitare altri film. Ho cercato di far sì che il film fosse unico. Ho cercato di fare un film sui Marziani storicamente accurato, che avesse un senso: lascerò a voi decifrarlo.

Realizzato con un mix di riprese 3D e animazione CGI (come Avatar), il film ha un ricchissimo cast che vede coinvolti, tra gli altri, Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong, James Purefoy, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West e Polly Walker.

Diretto dal regista di Wall•E Andrew Stanton, John Carter di Marte uscirà il 9 marzo 2012.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema