Fonte: Comingsoon.net

Quando diversi mesi fa venne annunciato che la Disney avrebbe prodotto il film di John Carter di Marte affidandolo al regista di Wall•E Andrew Stanton, il produttore Ed Catmull si affrettò a precisare che la Pixar non intende entrare nel campo degli effetti visivi diventando una casa di produzione di VFX.

crastonCon le riprese londinesi del film ormai imminenti (manca una settimana), l'annuncio stampa del casting di Bryan Cranston lascia invece intendere che si tratterà proprio del primo film live-action (cioè con attori dal vivo) della Pixar, che non sarà quindi più solo un "animation studio", ma verrà coinvolta direttamente nella produzione (probabilmente più a livello creativo e sul piano visivo che su quello tecnico e di produzione vera e propria).

La notizia non è stata ancora completamente confermata dalla Disney (che controlla la Pixar e attualmente si pone come principale produttrice del film), ma sicuramente ci saranno dei chiarimenti nelle prossime ore.

Cranston si aggiunge a un ricchissimo cast che vede coinvolti, tra gli altri, Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Mark Strong, James Purefoy, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West e Polly Walker.

John Carter di Marte uscirà nell'estate del 2012.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema