Dieci anni fa usciva nelle sale John Carter (LEGGI IL NOSTRO SPECIALE), film con protagonista Taylor Kitsch, all’epoca flop clamoroso al botteghino: circa 280 milioni di incasso globale a fronte di 250 milioni di budget (escluse le spese di marketing).

A distanza di tempo, l’attore riflette su cosa ha imparato da quella esperienza e sul suo rapporto col film:

Sono sempre lusingato [dal sostegno mostrato]. Mi ha fatto capire che ho imparato moltissimo da quel film. Ho ancora ottimi rapporti con quel lungometraggio, il che la dice lunga. Non ho alcun rancore, ho imparato molto. E ho fatto dei passi da gigante dal punto di vista personale e professionale. All’epoca mi ha fatto male, ovviamente, ma col senno di poi non cambierei nulla, a dire il vero. È quello che è, tutti abbiamo quei momenti… È divertente quando le persone si fermano e parlano di John Carter e dei loro figli, lo guardano con i loro figli e così via. Ecco a cosa serviva, sai, era divertente.

Vi ricordiamo che il film doveva infatti essere il primo di un franchise che avrebbe adattato la saga di romanzi di Edgar Rice Burroughs, piani poi accantonati alla luce dell’insuccesso di pubblico riscontrato. Recentemente, il regista del film, Andrew Stanton, ha rivelato nuovi dettagli sui sequel mai realizzati (qui tutti i dettagli).

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Taylor Kitsch su John Carter? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Screenrant

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate