Fonte: /film.com

joe pesciÈ un cast sempre più interessante quello che si sta man mano delineando per Gotti: Three Generations, film ambientato nel mondo della malavita newyorkese che vede già protagonista la star John Travolta.

La pellicola, che verrà diretta da Nick Cassavetes su uno script di Leo Rossi, si concentrerà sulla complessa relazione fra John Gotti Sr, interpretato proprio da Travolta, e suo figlio John Gotti Jr, esponenti di una delle famiglie mafiose più importanti di New York alla fine del secolo scorso.

Accanto a John Travolta, al cast si è appena aggiunto l'attore Joe Pesci, una vera garanzia quando si tratta di film di mafia. Pesci interpreterà il braccio destro del Don, mentre la turbolenta Lindsay Lohan è in trattative per vestire i panni di Victoria Gotti, figlia di John Gotti Jr. divenuta recentemente un personaggio televisivo nel reality Growing Up Gotti. Il ruolo di John Gotti Jr. deve ancora essere scritturato.

Il produttore Marc Fiore ha già definito il film "il nuovo Il padrino", mentre John Travolta ha parlato della storia dei Gotti come della "più interessante storia non raccontata di questo paese".

Bisogna però tenere in considerazione il fatto che lo stesso John Gotti Jr, oggi sessantenne, è uno dei più attivi fautori di questo progetto, e lavora dietro le quinte come consulente a ogni livello. Una circostanza che potrebbe porre dei dubbi sull'effettiva genuinità della storia raccontata e sulla libertà creativa dei suoi realizzatori…

Discutiamone nel Forum Cinema