Fonte: Cinemablend

mari stregati

Da qualche giorno gira voce che Johnny Depp stia pensando di abbandonare il franchise di Pirati dei Caraibi. Come sapete, tutto è partito dalle dichiarazioni dell'attore dopo le dimissioni di Dick Cook dalla Disney, dichiarazioni che hanno scatenato una serie di rumour che ora la stessa Disney vuole – almeno in parte – smentire.

Parlando a Cinemablend, infatti, un portavoce della compagnia ha assicurato che Depp sarà ancora una volta Jack Sparrow in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides: questo poco ma sicuro. Il portavoce non ha voluto dire niente dei due film successivi, solo prospettati dalla Disney ma non ancora in programma ovviamente. Nessuna conferma o smentita per il quinto e il sesto episodio semplicemente perché la Disney dovrà prima capire come andrà questo quarto film, e poi eventualmente darà il via ai due sequel.

Nessuno dei due film successivi, infatti, ha ancora ricevuto il via libera, e quasi sicuramente non c'è uno script (forse solo una "trama" a grandi linee che colleghi i film, visto che la Disney parla da mesi di una trilogia).

il quarto episodio della saga è collegato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, anche se non è sicuro che si tratti di un adattamento. Per ora si sa solo che rivedremo Jack Sparrow e Barbossa, e che i due partiranno alla ricerca della Fonte della Giovinezza.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nell'estate 2011. Nel cast Johnny Depp e Geoffrey Rush.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema