Fonte: CS.net

Intervistato da ComingSoon.net durante la premiere di Iron Man 2, il regista Jon Favreau ha parlato finalmente del suo prossimo film Cowboys and Aliens, il cinecomic fanta-western tratto dal fumetto della Platinum Graphics e prodotto dalla DreamWorks.

Favreau ha spiegato come mai ha accettato di dirigere il progetto:

Non è stato tanto il fumetto ad attirarmi, quando l'idea e lo script del film. Ho letto uno script grandioso, e mi sono appassionato all'idea di mescolare due generi cinematografici, contrapponendo un film di alieni con un film western molto sincero. Ci siamo ispirati, a livello di tonalità espressive, a film quali Incontri Ravvicinati, Alien e Predator per la parte fantascientifica, e a registi come John Ford e Sergio Leone – e persino un po' a Butch Cassidy – per la parte western. 

Il regista ha poi commentato il cast stellare che sta mettendo insieme:

cowboysAncora una volta sono stato molto fortunato e mi è andata meglio del previsto: nel cast abbiamo Daniel Craig e Harrison Ford e Olivia Wilde. Stiamo lentamente mettendo insieme un cast, voglio fare qualcosa di incredibile ed è il modo giusto di fare un western – il mio sogno da sempre. Fare una invasione aliena nel pieno di un western sembra qualcosa di molto originale per l'estate dell'anno prossimo, che sarà tutta dedicata a film supereroistici e sequel vari. Potrebbe essere qualcosa di eccitante che emerga dalla massa. Sarà una bella corsa contro il tempo, ma avrò la possibilità di fare qualcosa di più maturo e divertente.

Scritto da da Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e Damon Lindelof (Lost), l'adattamento del fumetto fanta-western della Platinum Graphics era stato sceneggiato in un primo momento Mark Fergus e Hawk Otsby (autori del primo film di Iron Man). Il film, descritto come un "mix pulp di fantascienza e western", è prodotto da Ron Howard, Steven Spielberg e Brian Grazer, oltre che dal trio di sceneggiatori. ,

Nella graphic novel scritta da Fred Van Lente e Andrew Foley e pubblicata da Platinum Graphics nel 2006, vediamo la battaglia che due nemici storici come cowboy e indiani d'america devono intraprendere, unendosi, contro forze aliene che tentano di invadere il vecchio west.

Nel cast Daniel Craig, Olivia Wilde, Harrison Ford e Noah Ringer.

Cowboys and Aliens uscirà il 29 luglio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.