Fonte: indiewire

Dal successo di Tron Legacy dipende il futuro di una serie di progetti.

Il regista Joseph Kosinski, infatti, è stato opzionato dalla Disney per un sequel del film, ma assieme al produttore Sean Bailey sta sviluppando anche il remake di The Black Hole (altro film fantascientifico "cult" della Disney, uscito nel 1979), e Oblivion, una storia originale di Kosinski che il regista ha adattato come fumetto per attirare l'attenzione di una grossa casa di produzione, e che la Disney ha acquisito. 

Tre grossi progetti, insomma, ma a che punto sono, e soprattutto quale dei tre sarà il primo su cui Kosinski si concentrerà? Spiega il regista a Indiewire:

Non ho ancora un'idea esatta di quale sarà il mio prossimo progetto. Ho due film in sviluppo alla Disney, sceneggiatori di grande talento stanno lavorando a entrambi gli script proprio ora. Vedrò, all'inizio dell'anno prossimo, quale sarà il progetto da spingere per primo.

Gli sceneggiatori sono William Monahan per Oblivion, e Travis Beacham per The Black Hole. Ma a che punto è la progettazione delle due pellicole? Kosinski, da bravo architetto, ha lavorato moltissimo alla pre-produzione di Tron prima ancora che il film ricevesse il via libera, e sembra che abbia già fatto lo stesso almeno con Oblivion:

Per Oblivion abbiamo già lavorato moltissimo, è ormai qualche anno che ci sto dietro. E Black Hole al momento è in fase di scripting, ma abbiamo delle ottime idee per questo film. Reimmagineremo il film originale, sarà un film su un viaggio verso un Buco Nero. Voglio mantenere alcuni elementi iconici del primo film, come quei robot. L'astronave aveva un design memorabile, ci sono alcune cose che vorrei mantenere.

oblivion

 

Discutiamone nel Forum Cinema