Fonte: iesb.net, splashpage.mtv.com

Con l'arrivo nelle sale statunitensi della sua ultima fatica Scontro tra Titani, il regista Louis Leterrier (L'incredibile Hulk) continua a parlare della possibilità che lo vede dirigere la pellicola dei Vendicatori. Come ricorderete, Leterrier ha confermato qualche tempo fa di essere nella short list dei registi papabili stilata dalla Marvel.

Beh, sono ovviamente molto amico delle persone della Marvel. Mi hanno contattato… beh a dire il vero non abbiamo mai smesso di sentirci [dai tempi di Hulk, ndt]. Mentre ero sul set di Scontro Tra Titani parlavamo di Thor, o di chi potesse interpretare Capitan America, e io ho suggerito nomi. E' il tipo di cose che la Marvel è brava a gestire.

Leterrier ha anche parlato del casting di Chris Evans nel ruolo dell'iconico supereroe della Marvel Capitan America per il quale non è ancora stato confermato ufficialmente dalla Marvel (ma ormai il suo arrivo a bordo del film è ufficioso):

Evans era grande nei Fantastici 4 ed era stupefacente in Sunshine. Ho sentito grandi cose anche su The Losers. Credo sia una scelta buona. Non si tratta tanto di lui come persona in sé, quanto di come sarà con il costume addosso.

Intanto ieri (abbiamo atteso a riportarlo, per capire se si trattava o meno di un pesce d'aprile) IESB ha pubblicato un rumour – ancora non confermato – secondo il quale un altro dei registi della short list della Marvel sarebbe Joss Whedon, famoso per essere il creatore di Buffy, e per aver scritto numerose serie a fumetti proprio per la Marvel. Attualmente Whedon sta per girare un film con Chris Hemsworth – l'interprete di Thor – intitolato Cabin in The Woods. Vi terremo aggiornati…

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi