Joss Whedon si trova al SXSW Festival per presentare, assieme a Drew Goddard, il film horror The Cabin in the Woods, in arrivo (finalmente) ad aprile in tutto il mondo (Italia compresa!).

Parlando con la stampa (e in particolare a Entertainment Weekly), il regista di The Avengers ha ribadito ancora una volta che l'armata di Loki, già intravista nel trailer e in varie immagini del merchandise, non è composta né da Skrull nè da Kree, ma soprattutto ha spiegato il motivo:

Mi limiterò a dire questo: non sono i Kree, né gli Skrull. Queste due razze aliene sono due classici della Marvel e hanno un passato enorme alle spalle. Hanno storie tutte loro, non potevo inserirli in un film che includeva già sette star.

Ma c'è un motivo per cui nessuno sta dicendo di che alieni si tratta, se sono completamente inventati o se sono basati su qualche razza presente nei fumetti? Risposta di Whedon:

In realtà probabilmente ho appena detto qualcosa che la Marvel non voleva che io dicessi. Sarà strano venir licenziati così vicino all'uscita del film!

 

In realtà il problema è che dopo aver letto le numerose speculazioni online sul fatto che gli alieni dovessero essere Skrull o Kree, Whedon non voleva deludere nessuno:

Gli Skrull possono cambiare forma. E c'è già Loki per questo, lui è magico. Una volta che inserisci la magia in un film con Iron Man e Vedova Nera, devi già fare dei veri giochi di prestigio.

 

Whedon ha anche spiegato di aver imposto limitazioni al budget per aumentare la creatività nel fare il film:

Tutti vogliono darti tutto, e a quel punto è davvero dura dare la sensazione di qualcosa di realistico, vissuto. Quindi abbiamo limitato il budget, abbiamo tolto l'impressione di una produzione costosissima. Essere dei Paperoni non è una cosa buona. Limitando noi stessi e tagliando il budget ci siamo costretti a pensare in maniera più creativa.

 

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.