Fonte: BleedingCool

lawTre giorni fa vi abbiamo annunciato che David Slade dirigerà The Last Voyage of Demeter, nuovo adattamento del romanzo Dracula di Bram Stoker. Alcune fonti hollywoodiane avrebbero confidato a Bleeding Cool, che i produttori sono in trattative con Jude Law, per affidargli un ruolo da protagonista nel film: dal momento che non è ancora sicuro se Dracula apparirà nel film, non si sa quale sia di preciso il ruolo oggetto della discussione.

The Last Voyage of Demeter si concentrerà  su una singola parte del romanzo di Stoker, in particolare il viaggio in nave del vampiro dalla Bulgaria a Londra. Questo capitolo ci viene raccontato attraverso alcuni stralci del diario del capitano, dopo che la nave cargo su cui viaggiava si schianta sulla costa inglese senza più nessuno a bordo. Le pagine raccontano l'attraversata, che si fa sempre più disperata quando i membri dell'equipaggio cominciano a morire a causa di una strana presenza, di cui non risulta mai chiara la natura.
Resta ancora da capire se la figura di Dracula (descritto un po' come uno xenomorfa di Alien) comparirà nel film, o se rimarrà una terrificante ombra senza nome come nel diario del capitano.

The Last Voyage of Demeter è prodotto dalla Phoenix Pictures: la sceneggiatura è stata scritta da Bragi Schut e la regia è stata affidata a David Slade.

Nel cast sono già confermati Ben Kingsley e Noomi Rapace.

Discutiamone nel Forum Cinema