fonte: THR

Una mossa senza precedenti quella della Paramount, che attraverso la sua piccola etichetta di distribuzione Insurge Pictures ri-distribuirà Justin Bieber: Never Say Never nei cinema americani e canadesi il 25 febbraio rimpiazzando le copie in digitale 3D con una director's cut con 30 minuti di scene inedite.bieber

Il regista Jon Chu ha rimontato questa director's cut eliminando 30 minuti dal film originale e inserendone 40, così che la nuova versione sarà lunga 115 minuti anziché 105. La ridistribuzione avverrà solo nei cinema digitali perché la produzione di nuove copie è molto meno costosa rispetto a una distribuzione anche in pellicola. La versione originale continuerà a essere proiettata nei cinema che propongono il film in 2D (pellicola e digitale).

Nel comunicato stampa, Chu spiega di essersi reso conto durante il montaggio di dover eliminare troppe scene: utilizzando Twitter e Facebook (i quali sono stati anche la principale risorsa su cui ha investito il marketing del film), ha chiesto consigli ai fan su quali scene reinserire nella director's cut. Il nuovo materiale include scene con gli amici del cantante nella sua città natale, nuove canzoni e scene speciali registrate durante le varie premiere della versione originale del film alcune settimane fa.

La director's cut è stata appena spedita alla MPAA per ottenere un rating.

Il film racconta la storia vera dell’ascesa di Justin, dalle performance di strada nella città di Stratford, Ontario, al fenomeno su internet ed infine a superstar globale, che culmina con il sogno di uno spettacolo in 3-D tutto esaurito al famosissimo Madison Square Garden.

Prodotto dal manager Scooter Braun e L.A. Reid, capo della Island Def Jam, Justin Bieber – Never Say Never è diretto da Jon Chu (Step Up 3D) ed è uscito l'11 febbraio, mentre da noi arriverà il 13 aprile.

Il cantante sedicenne "nato" su internet è attualmente l'artista più seguito di YouTube (uno degli ultimi video è stato visto 270 milioni di volte) e viene considerato una superstar per i teenager, tanto che in molti ritengono che parte del successo di The Karate Kid derivi anche dal video musicale con lui e Jaden Smith

Discutiamone nel Forum Cinema