Fonte: mtv movies blog

La scorsa settimana, Ben Stiller aveva lasciato intendere attraverso il suo Twitter che il sequel di Zoolander era stato abbandonato dalla Paramount. Se già Nikki Finke era intervenuta prontamente per chiarire la situazione (portandola su un piano puramente economico), ora il regista Justin Theroux spiega che si è trattato solo di un malinteso e che anzi i lavori stanno proseguendo con grandi ambizioni.

Zoolander 2 si farà. Ci sto lavorando. Abbiamo grandi piani, ma non sono abbastanza precisi al momento per poterne parlare. Io sono sceneggiatore e regista.

zoolander

Nonostante queste premesse, il regista ha poi aggiunto diversi dettagli su ciò che possiamo aspettarci. Innanzitutto, Ben Stiller tornerà, così come tornerà molto probabilmente anche Owen Wilson. Senza rivelare spoiler, Theroux ha svelato che spera anche in un ritorno di Will Ferrell, con il personaggio del perfido Mugatu, che alla fine del primo film avevamo lasciato in prigione a causa di un complotto per uccidere il primo ministro della Malesia.
Inoltre, il regista spera di mettere insieme il maggior numero possibile di cameo celebri, triplicando le comparsate del primo film, fra le quali vi erano già diverse chicche.

Zoolander 2 sarà ambientato 10 anni dopo il primo film, quando Derek e Hansel sono ormai diventati completamente irrilevanti e nella cultura pop il successo è alla portata di tutti.
Speriamo ora che il budget del film non diventi un ostacolo alla sua realizzazione…

Discutiamone nel Forum Cinema