Durante un incontro con la stampa, la produttrice Kathleen Kennedy – partner produttiva di lunga data di Steven Spielberg – ha parlato dei prossimi film del regista: Lincoln, le cui riprese sono in corso, e Robopocalypse, le cui riprese si terranno l'anno prossimo.

Ecco cosa ha dichiarato del biopic del presidente degli Stati Uniti, commentando la prima immagine di Daniel-Day Lewis trapelata online:

Si sente veramente, profondamente coinvolto da questo personaggio. E' immerso nel personaggio lungo tutta la giornata quando lo deve interpretare, ma alla fine, una volta uscito dal personaggio, torna ad essere una persona molto accessibile e amichevole. Sta lavorando a scene davvero mastodontiche, con grandi quantità di dialoghi, e così deve rimanere calato nel personaggio: è un film basato principalmente sulle performance del cast, sulle interpretazioni. Ma alla fine, è e rimane Daniel…

La Kennedy ha confermato che Spielberg è già a tre quarti delle riprese (e nel contempo sta promuovendo Tintin e War Horse negli Stati Uniti). Molto presto, però, inizierà a lavorare alla pre-produzione del suo prossimo progetto, l'adattamento del romanzo di Daniel H. Wilson Robopocalypse, dove una intelligenza artificiale senziente inizia a prendere il controllo della tecnologia e ad attaccare sistematicamente il genere umano:

In realtà non abbiamo ancora deciso definitivamente quando inizieremo le riprese, ma probabilmente si tratterà della fine dell'estate o l'inizio dell'autunno del 2012.