fonte: the playlist

Che Michelle Williams fosse sotto contratto per interpretare Marilyn Monroe nel film My Week With Marilyn è cosa nota da tempo, e oggi il progetto sta procedendo rapidamente in vista del primo ciak previsto per fine settembre.
La pellicola è tratta dai diari di Colin Clark, dipendente di Laurence Olivier che, nel 1957, passò una settimana insieme all'attrice durante le riprese di Il principe e la ballerina, e fu testimone dell'acceso scontro fra i due divi. Le memorie di Clark sono state parzialmente pubblicate nel 1958, ma solo nel 2002 è uscito il resoconto completo di quella settimana con Marilyn che è ora alla base di questo film.

In trattative per il ruolo di Sir Laurence Olivier, protagonista e regista de Il principe e la ballerina, troviamo ora nientemeno che Kenneth Branagh, una scelta di casting potenzialmente molto interessante. Decisivo sarà però il livello di completamento di Thor, il film Marvel a cui Branagh sta attualmente lavorando come regista e che dovrà essere ultimato per il 6 maggio 2011.

My Week With Marilyn è diretto dal regista inglese Simon Curtis, mentre mesi addietro si parlava di Jake Jagger per la parte di Colin Clark; al momento non sappiamo cosa ne sia stato delle trattative, ma con l'avvicinarsi delle riprese dovremmo venire a conoscenza di ulteriori dettagli in tempi brevi.

Discutiamone nel Forum Cinema