Mentre proseguono le riprese di Dawn of the Planet of the Apes, il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie, Keri Russell parla del suo personaggio nell'atteso film di Matt Reeves svelando alcuni dettagli in una intervista a I Am Rogue:

Che personaggio interpreto? E' dura descriverlo, perchè è un film molto epico. Posso dirvi che la trama è ambientata dieci anni dopo L'Alba del Pianeta delle Scimmie. C'è stato questo virus che ha lasciato davvero poca gente in vita. Le scimmie rimaste non pensano che ci siano altri umani vivi, così come gli umani rimasti non pensano siano rimaste delle scimmie intelligenti vive. Dopo una serie di circostanze, finiscono per incontrarsi, e così nel film ci si chiede: possono le due comunità coesistere? Io sono una delle umane sopravvissute nella colonia, e sono brava in medicina, anche se non sono una vera e propria dottoressa. Chi ha delle capacità di qualche tipo deve collaborare. Non c'è elettricità, non c'è niente… e così chiunque sappia fare qualcosa la fa. Inoltre sono la fidanzata di Jason Clarke.

Non è tutto, perché a Empire Judy Greer ha invece rivelato altri dettagli sul suo personaggio:

 

Ho visto il mio personaggio! Dan Lemmon, che si occupa dell'aspetto delle scimmie nel film ed è il mio capo, mi ha mostrato una sua foto. Era il mio primo giorno di riprese vere e proprie. Non volevo crederci. Mi ha lasciato senza respiro: è così bella e regale, e molto femminile. Mi sembrava di vedere una vera e propria lady!

Andy Serkis è un maestro del motion capture, ma Terry Notary è il mio padrino, mi ha insegnato qualsiasi cosa. Sono arrivata un po'  tardi, avevano già iniziato, ma ho imparato moltissimo sul set, guardando le mie amiche scimmie. Mi hanno aiutato tutti mentre aspettavamo che il set fosse pronto per le riprese: chiedevo se qualcuno mi aiutava a esercitarmi a camminare a quattro zampe, e se ero brava. "No, tieni il sedere più in basso!", mi rispondevano.

L'attrice interpreterà Cornelia, una scimmia che avrà un rapporto sentimentale con Cesare (Andy Serkis).

 

 

Alla regia questa volta Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.

Dawn of the Planet of the Apes sarà nei cinema statunitensi il 23 maggio 2014.