Fonte: comicbookmovie

Comicbookmovie riporta l'intervista roundtable al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige legata all'uscita in Blu-Ray Disc e DVD di Iron Man 2, ultimo successo dello studio con Robert Downey Jr..

Nell'intervista Feige spiega alcune motivazioni che lo hanno portato a scegliere determinati contenuti speciali e a tagliare – insieme a Jon Favreau – determinate scene dal montaggio finale del film. Inoltre, aggiorna sugli status dei film Marvel, rivelando anche qualcosa in più su un film "solitario" di uno dei protagonisti di questo universo cinematografico.

Ecco di seguito le parti salienti dell'intervista:

Mentre giravate Iron Man 2 già pensavi a quali contenuti speciali volevi vedere nel blu ray?
Lo S.H.I.E.L.D. Data Vault: ne avevamo discusso ai tempi del primo Iron Man e sapevamo che lo avremmo incluso in Iron Man 2. Anche il documentario è qualcosa che abbiamo pianificato dall'inizio. Jon Favreau era disposto ad avere delle telecamere sul set e condividere questo processo con i fan. Avevamo il grande Sean Ricigliano che lo seguiva costantemente con la telecamera sul set.

Lo S.H.I.E.L.D. Data Vault è un contenuto speciale che si evolverà tramite il BD-Live oppure ci saranno delle versioni più ricche in Thor e Capitan America il prossimo anno?
Una delle più grandi cose della tecnologia Blu Ray è la possibilità di espandere e aggiornare i contenuti tramite il BD-Live e questo è certamente parte delle nostre discussioni. Abbiamo avuto delle discussioni alquanto divertenti su come aggiornare questa esperienza nelle prossime uscite, ma chiariamente aspettiamo di vedere come viene recepito in IM2.

Ci saranno dei bonus BD-Live per i possessori del Blu Ray? Tipo i filmati di Thor e Capitan America?
Per la prima volta posso dire che è eccitante che il BD-LIVE possa essere uno strumento di marketing per i film futuri.

Grazie a te sono stati girati dei film straordinari, come fai a mantenere le storie della Marvel fresche e vive?
Abbiamo un incredibile vantaggio di avere più di 70 anni di materiale, che è stato modernizzato nel corso del tempo. Il nostro lavoro è guardare questa ricca storia di questi personaggi e prendere le migliori storie da raccontare.

Qual è la tua armatura preferita di IM2?
L'armatura nella valigetta è quella di cui andiamo più fieri e fu la prima di cui discutemmo…Perchè era presa direttamente dai fumetti e perchè a quel tempo non sapevamo come farla funzionare.

Jon Favreau ha dichiarato che Mickey Rourke ha passato del tempo in una prigione russa per prepararsi al ruolo. Cosa ne pensi?
Sono contento che all'epoca non ci avesse detto nulla. Non credo noi l'avremmo lasciato andare, ma ha fornito alcune idee interessanti per il personaggio, in particolar modo i suoi tatuaggi e il suo guardaroba.

Qual è il processo che vi ha portato ad eliminare l'inizio alternativo?
E' una buona domanda. Ne abbiamo discusso a lungo. Nonostante ci piacesse l'idea d'iniziare con il nostro eroe in maniera inaspettata, Jon ha pensato che era meglio mostrare per la prima volta Tony sul palco della Stark Expo.

Puoi parlarci degli ester egg di Iron Man 2? In modo specifico delle connessioni con le altre pellicole della Marvel?
La cosa divertente degli ester egg è lasciare che i fan le scoprano da soli. Nonostante di molte se ne sia già parlato, ce ne sono ancora delle altre che sono in attesa di essere scoperte e altre che non balzeranno all'occhio fino a che non vedrete i prossimi film.

Quanto sei presente sul set delle produzioni Marvel? Per esempio: sei attivo sul set di Capitan America attualmente? Oppure segui il tutto da lontano?
Sono presente quando il mio programma lo permette. Sono appena tornato da Londra dove sono stato per tre mesi e mezzo sul set di Cap, e sto andando a Los Angeles per il montaggio di Thor.

Sam Rockwell è un talento insolito. Qualche anneddoto su di lui?
Per citare il senatore Stern… Sam Rockwell è un tesoro nazionale. Ogni scelta che ha fatto ha reso migliore il film e il personaggio. Per esempio, nella scena dell'hanger ha le mani arancioni, è stata una sua scelta. La gente ha cercato di ricolorargliele in post ma Jon ha costantemente protetto la scelta di Sam.

Quanto della run di Matt Fraction, in quanto contemporanea, c'è nel film?
Siamo grandi fan della run di Matt Fraction. E' stato oggetto di discussione per Iron Man 2 e continua ad esserlo per quanto riguarda il personaggio nei prossimi film.

Quando avete deciso di tagliare la scena in cui Natasha indossa "la mano" di Iron Man?
Siamo sempre stati fan di quella scena ed è stata inclusa anche nei trailer, ma ci siamo resi conto che andava contro il suo personaggio e sembrava che lei spingesse Tony ad essere irresponsabile con la sua tecnologia…

Come avete deciso quali scene tagliate inserire nell'uscita tecnica del film?
Abbiamo inserito quelle scene che abbiamo sempre amato ma che non funzionavano nel film.

Cosa vi ha portato ad inserire Garry Shandling nel film?
Stephen Broussard, il co-produttore di Capitan America, lo aveva visto in un episodio di Tavis Smiley e lo disse al co-produttore di Iron Man 2 Jeremy Latcham; Latcham ne parlò con Jon che lo chiamò letteralmente.

Quale contenuto speciale pensi che renderà più felici i fan?
Il documentario e lo S.H.I.E.L.D. Data Vault. E state attenti, ci sono un altro mucchio di cose in arrivo per i fan.

Puoi fornirci qualche ulteriore dettaglio sui prossimi film Marvel come Thor, Capitan America e Vendicatori?
Come faccio di solito, non fornisco nessun dettaglio, ma posso dirvi quanto è eccitante tornare a sorprendere il pubblico introducendo nuovi personaggi come facemmo per il primo Iron Man nel 2008. Credo che gli amanti del cinema saranno sorpresi nei prossimi mesi quando vedranno molto di più di Thor e Capitan America.

Ci sono state altre discussioni a riguardo di un film solitario sulla Vedova Nera?
Ne Abbiamo parlato con Scarlett Johansson e abbiamo iniziato a mettere insieme dei concept, ma I Vendicatori vengono per primi ora.

In questa notizia trovate tutte le informazioni sulle edizioni italiane in DVD e Blu-Ray Disc.

Iron Man 2 è uscito il 7 maggio negli USA, da noi è uscito il 30 aprile.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.