Fonte: THR

Non ci sarà Arnold Schwarzenegger nel nuovo Atto di Forza. E probabilmente il regista dell'originale, Paul Verhoeven, non verrà neanche coinvolto.

atto di forzaMa la Sony/Columbia sembra voler puntare molto sul progetto, e così ha appena annunciato che Kurt Wimmer – sceneggiatore di Ultraviolet e di Salt (le cui riprese sono in corso) – lavorerà allo script del kolossal fantascientifico, che secondo la Sony sarà una versione più "attualizzata" dell'originale racconto di Philip K. Dick (il cui finale è decisamente diverso dal film di Verhoeven).

Nel romanzo seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

Non si sa ancora nulla né sul regista, né sull'eventuale cast: prima di dare il via alla pre-produzione la Sony dovrà approvare lo script di Wimmer…

Discutiamone nel Forum Cinema