Fonte: IMDB, AICN 

A poche ore dall'uscita del teaser trailer di Inception, il misterioso nuovo film fantascientifico di Christopher Nolan le cui riprese sono attualmente in corso, arriva la prima descrizione del filmato (online presumibilmente da domani) e qualche dettaglio, finalmente, sulla trama.

Ecco cosa ha scritto un utente su IMDB:

[Dura circa 58 secondi]. Inizia con il logo grigio della Warner Bros. Si vede il nome di Christopher Nolan. "Regista del Cavaliere Oscuro". Passiamo al viso di Leonardo DiCaprio. Poi una ripresa dall'alto di una città. "La tua mente". Un'altra inquadratura di DiCaprio. "Sulla Scena del Crimine". Poi vediamo un bicchiere d'acqua, con l'acqua che inizia a inclinarsi. Della gente combatte nell'ingresso di quello che sembra essere un hotel. Joseph Gordon-Levitt è tra loro, combatte sulle pareti e sul soffitto. Vediamo il suo volto. "Inception. Estate 2010."

La scena di combattimento ricorda Matrix (non è Matrix, ma viene in mente a guardarlo), sarà un filmone. La musica finale mi ricordava Terminator: non la musica del film, ma capite cosa intendo.

Su AICN ci sono altri dettagli che confermano la versione precedente:

E' un teaser breve. Inizia con il nome di Nolan, poi la scritta "Il regista del Cavaliere Oscuro", poi vediamo una città dall'alto. Poi vediamo DiCaprio in auto, che guarda con orrore, poi un uomo viene trascinato su un eliporto, poi vediamo la scritta "cosa succederebbe se la scena del crimine fosse la tua mente?", poi un bicchiere colmo d'acqua che si inclina e successivamente due uomini che combattono in un atrio, che inizia a inclinarsi come il bicchiere mentre i due si picchiano.

Il trailer dovrebbe essere disponibile tra poche ore.

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli Stati Uniti distribuito dalla Warner Bros. La produzione verrà affidata a Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema