Fonte: Variety

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica di Black is the Color, primo romanzo di una trilogia fantascientifica scritta dalla giovane Alexandra Bracken.

Il romanzo, che verrà distribuito dalla Disney Hyperion a partire dall'estate del 2012, narra la storia di una ragazza sedicenne di nome Ruby che possiede delle incontrollabili facoltà telecinetiche ed entra in contatto con un gruppo di giovani che fuggono dal governo.

Il film verrà prodotto dalla 21 Laps di Shawn Levy con la supervisione di Billy Rosenberg e Missy Foster e di Drew Crevello per la Fox.

Maggiori informazioni sulla trama si possono ritrovare nella descrizione rilasciata dalla stessa autrice:

Nei sei anni in cui è stata sottratta alla sua vecchia vita e rinchiusa in un campo di riabilitazione governativo, l'unico colore del mondo della sedicenne Ruby era il grigio delle recinzioni elettriche che la circondavano. […] Quando le si presenta l'opportunità di scappare, Ruby finalmente si ritrova in fuga e trova sostegno in un gruppo di altri fuggitivi.[…] Questi sembrano avere una missione, ma si rifiutano di confidarla a Ruby, che vorrebbe soltando imparare a controllare la sua straordinaria abilità che la rende un pericolo per chiunque le stia accanto. […] La banda impara presto che ci sono altre forze nel mondo, organizzazioni che vorrebbero usare Ruby nella loro lotta contro la tirannia del regime politico. Ma impara anche che c'è qualcun altro che potrebbe aiutarli a riunirsi con i loro familiari…

Discutiamone nel Forum