Fonte: Twitter

Dopo molti rumour, la cosa è ora ufficiale: prima il regista e produttore Jon Cassar lo ha annunciato su Twitter, poi è arrivato un comunicato stampa:

Una notizia dal set di 24: la troupe ha ricevuto la notizia che 24 è arrivato alla fine. Non ci sarà una nona stagione. E' stata una grande corsa, grazie a tutti per averci seguito.

L'ottava stagione, attualmente in corso, sarà quindi l'ultima della serie, che recentemente aveva avuto un calo di ascolti non indifferente. Qualche settimana fa si era parlato della possibilità che lo show venisse ceduto alla NBC, ma la cosa non sembra sia andata in porto.

L'episodio finale, della durata di due ore, si intitolerà 24: Giorno otto e andrà in onda il 24 maggio negli Stati Uniti, con la regia di Brad Turner. Come coundown della conclusione della serie, la Fox trasmetterà le ultime 11 ore dello show ininterrottamente il lunedì sera.

Creata da Joel Surnow e Robert Cochran, la serie era iniziata il 6 novembre del 2001 e nel corso degli anni è stata ambientata a Los Angeles, poi in Africa (nel film TV 24: Redemption, che collega sesta e settima stagione, realizzato durante lo sciopero degli sceneggiatori), e successivamente a Washington D.C. 

Discutiamone sul Forum Serie TV