Fonte: latinoreview.com, bleedingcool.com, forums.millarworld.tv

Due giorni fa Mark Millar annunciava sulle pagine del suo forum ufficiale, Millarworld, di aver rifiutato l'offerta di scrivere la sceneggiatura di X-Men 4. Oggi, com'era prevedibile, la Twentieth Century Fox smentisce tutto sonoramente. Ma procediamo per gradi.

Dopo le parole di Millar, che hanno spiazzato numerosi fan, è stato Latino Review per primo a cercare di smentire la notizia. Lo scooper Pinche Tanco infatti ha scritto:

Anche stamattina lui vi voleva far credere che la Fox gli avesse offerto di scrivere X-Men 4 e che lui ha rifiutato. Questa è ovviamente una str*****a. Bryan Singer supervisiona il progetto e non sa nemmeno chi sia Mark Millar. Quando lo sceneggiatore sarà annunciato vedrete che sarà qualcuno di molto vicino a Singer. Non è Millar. Mandate una mail a Drew Crevello, l'executive della Fox che sta preparando X-Men 4. Non ha mai offerto nulla a Millar.

Ovviamente Millar – su tutte le furie – ha risposto per le rime a Latino Review sul suo forum, confermando che gli è stato offerto realmente X-Men 4:

[…]Drew, l'executive della Fox che mi ha offerto X-Men 4, può confermarlo facilmente.

mark millarLa cosa che più diverte di tutto questo è che successivamente la 20th Century Fox ha cercato di calmare entrambi, smentendo tutto.

Infatti Bleeding Cool, per far luce sulla questione, ha contattato un portavoce della major, il quale ha confermato di non aver mai offerto a Millar l'opportunità di scrivere X-Men 4. Ma non solo: ha dichiarato che non c'è alcun X-Men 4 in preparazione ora.

La Fox, però, ha confermato di aver parlato a lungo con Millar circa l'universo degli X-Men per svilupparlo al meglio nei prossimi film e che, comunque, lo studio adorerebbe non poco lavorare con lo sceneggiatore nel futuro. Il progetto sul quale la compagnia si vuole concentrare ora, ha riferito sempre il portavoce, è X-Men: First Class, che lo sceneggiatore Jamie Moss sta scrivendo e che Bryan Singer produrrà.

La verità, probabilmente, sta nel mezzo: la Fox sta esplorando idee per produrre un quarto episodio della saga (affidando la regia possibilmente a Singer e girandolo tra un paio d'anni), molto probabilmente ha contattato Millar proponendo un accordo informale. Tra un qui pro quo e una assenza di riservatezza del fumettista, si è arrivati a tutto questo…

 

Discutiamone nel Forum Supereroi.