La Fox Searchlight ha acquisito i diritti cinematografici della vita di Susan Boyle, cantante divenuta una celebrità grazie a Britain's Got Talent, assieme ai diritti del musical inglese I Dreamed a Dream basato sulla sua vita.

L'idea della compagnia, secondo quanto rivelato da Deadline, è quello di combinare le due cose e sviluppare una versione cinematografica (adattata e reimmaginata) del musical. Un vero e proprio biopic, ma ricco di momenti musicali.

Al momento nessuno sceneggiatore o regista è legato al progetto, che verrà prodotto da Lucas Webb, ma la Fox Searchlight considera il progetto una vera e propria priorità.

La cantante è diventata una vera e propria internet sensation nel 2009 grazie al suo provino per il talent show inglese, nel quale cantava I Dreamed A Dream, tratta dal musical Les Misérables (che peraltro sta per arrivare nei cinema americani in un film targato Universal e diretto da Tom Hooper, tra i favoriti agli Oscar 2013). Il suo primo album ha battuto ogni record; successivamente è arrivato il musical prodotto da Michael Harrison, che ripercorre la vita della Boyle dall'infanzia in una modesta cittadina a nord della Scozia fino alla fama internazionale.