Fonte: Deadline.com, comingsoon.net

Al Toronto International Film Festival lo screening di Super, il film supereroistico diretto da James Gunn, ha scosso il pubblico, ma anche le major. La IFC ha ottenuto i diritti di distribuzione negli Stati Uniti dell'action movie che sin dalla premiere nel programma dei generi low budget (il Midnight Madness) al Ryerson Theater ha attirato l'attenzione di diversi compratori.

L'accordo prevede una cifra a "sei zeri"ed è stato raggiunto in seguito a una notte intera di trattative. La IFC solitamente tende a non spendere cifre simili nelle acquisizioni, ma a quanto pare c'è stata un po' di concorrenza. La Magnolia Pictures era una delle altre tre offerenti che rivaleggiavano per ottenere un accordo.

Intanto Comingsoon.net ha pubblicato una prima clip del film: nel breve filmato possiamo apprezzare l'approccio di Rainn Wilson ed Ellen Page ai loro ruoli di "persone vere che fanno i supereroi". Vediamo un uomo – che potrebbe essere un cattivo, ma (più probabilmente) potrebbe anche non esserlo – sanguinante e dolorante ai piedi dei due pseudo eroi che stanno discutendo animatamente.

 

 

Film supereroistico a basso costo, Super è diretto da James Gunn e ha per protagonisti Rainn Wilson, Liv Tyler, Kevin Bacon ed Ellen Page.

Wilson interpreta un uomo che sposa quella che lui crede essere la donna dei suoi sogni (Tyler). Ma quando lei inizia ad avere a che fare con un mercante di stupefacenti (Bacon), decide di trasformarsi in The Crimson Bolt e di allearsi con una teenager sociopatica (Page) per combattere il crimine e l'ingiustizia.

 Discutiamone nel Forum Supereroi