Fonte: Variety

La Justice League tornerà in produzione tra poche settimane. Lo annuncia Variety, citando la Warner Bros: il film uscirà nell'estate del 2009.

Sembra che lo studio si stia rendendo conto che, abbandonato il sequel di Superman Returns, l'anno prossimo saranno davvero pochi i blockbuster che distribuirà in estate: solo Watchmen (a marzo, ma scommettiamo che sarà rinviato all'alta stagione, tipo giugno?) e Terminator Salvation: The Future Begins.

Gli sceneggiatori starebbero lavorando, attualmente, a drastici cambiamenti dell'ultimo minuto, per consegnare la sceneggiatura definitiva al regista George Miller nel giro di qualche settimana.

Il film verrà presumibilmente rinominato Justice League: Mortal (!!) e avrà praticamente lo stesso cast pianificato per la versione che doveva essere già in corso di riprese: è stato infatti chiesto agli attori (tutti molto giovani) di mantenersi liberi per l'inizio delle riprese. Miller intanto è in Australia a lavorare alla pre-produzione del film, ma è quasi sicuro che tutta la produzione verrà spostata in Canada quanto prima, anche perché Miller vorrebbe affidare la post-produzione al team canadese che ha lavorato con lui in Happy Feet per poterci poi lavorare in Happy Feet 2.

Il cast confermato, attualmente, è Adam Brody nel ruolo di Flash (la star più importante). Il rapper Common è Lanterna Verde, Armie Hammer Jr. è Batman e Megan Gale è Wonder Woman. Una new entry è invece Hugh Keays-Byrne: l'attore indiano interpreterà il Segugio di Marte.

Con un budget di circa duecento milioni di dollari, il film è considerato, dalla Warner, un progetto molto importante: un trampolino di lancio per potenziali nuovi franchise "singoli" sui vari supereroi che compongono la Justice League.

Diretto da George Miller, Justice League: Mortal (titolo non confermato) esce nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.