QOM

Fonte: BridgeToTheStars

Non sappiamo se si tratta di un poster ufficiale – manca ancora una conferma della New Line Cinema – ma sappiamo con certezza che quella che stiamo per mostrarvi è la prima immagine completa del volto di
Dakota Blue Richards, l'esordiente che interpreta la protagonista Lyra Belacqua in Queste Oscure Materie I – La Bussola d'Oro. Dakota è stata scelta fra migliaia di ragazzine che hanno partecipato alle audizioni, ed è una grande fan dei libri da cui questi film sono tratti.

Nell'immagine, vediamo Lyra in compagnia di Mrs Coulter (Nicole Kidman). Nella foto uscita qualche giorno fa (la trovate nel nostro archivio delle news su Queste Oscure Materie), le due attrici erano ritratte di profilo. Ma ora possiamo vedere chiaramente i lineamenti di Lyra, e decidere se corrisponde o meno all'immagine mentale che ci eravamo creati leggendo il libro…

Ecco il nuovo poster, cliccate per ingrandire l'immagine:

Attendiamo una conferma dell'autenticità dell'immagine, anche se, essendo tratta da materiali promozionali diffusi dalla New Line ai cinema americani, ci sono forti probabilità che si tratti di un poster ufficiale.

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.