Fonte: Coming Attractions, Slashfilm

Coming Attractions ha pubblicato il casting call per il ruolo di Thor nell'omonimo adattamento del fumetto, e Slashfilm fa notare che effettivamente c'è qualcosa di strano nel modo in cui la Marvel selezionerà il protagonista del film:

Ragazzo; deve essere tra i 25 e i 29 anni; alto dal metro e ottanta in su. PROTAGONISTA.

Fisicamente molto forte, molto bello, a volte egoista, scontroso, selvatico. Un guerriero naturale, spiritoso e affacinante, che dovrà essere umiliato duramente prima di diventare il compassionevole e maturo eroe del nostro film.

thor giovane?Slashfilm e altri blog fanno notare che effettivamente un Thor ventenne suona un po' strano: siamo tutti abituati a immaginarcelo ben sopra i trenta. E' anche vero che essendo Thor un film di origini è possibile che vedremo per gran parte del film un giovane protagonista, mentre il vero e proprio supereroe potrebbe essere interpretato da un attore più maturo (che la Marvel magari ha già selezionato), più avanti nel film, ma a quanto sembra da questo casting-call la parte del protagonista dovrebbe farla proprio quest'uomo sotto i trent'anni.

Comunque, tutto questo dimostra che il casting per il film è iniziato e che nel giro di qualche settimana potremo finalmente vedere che faccia avrà Thor…

Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.

Thor esce in USA il 16 luglio 2010. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.