Fonte: Rob Cohen The Mummy

Continuano le riprese della Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone, in corso ormai da alcune settimane in Canada. Il regista del kolossal, Rob Cohen, ha aggiornato il suo blog spiegando che mancano dieci giorni alla conclusione della prima metà di produzione: dopo le riprese a Montreal la troupe e il cast di sposteranno a Beiking, in Cina, per girare alcune spettacolari scene in un deserto…

Domani inizia il count-down per la conclusione della prima metà delle riprese e del nostro soggiorno qui a Montreal: mancano dieci giorni. Poi ci sposteremo nel deserto a nord di Beijing, per girare l'epica battaglia dove le armate di Terracotta torneranno sul campo ancora una volta. Ci sono più di 700 inquadrature con effetti visivi nel film, e una buona percentuale di essi si troverà negli ultimi venti minuti di film.
Al momento rispettiamo i tempi alla perfezione, il che mi sembra un miracolo. Ci sono stati momenti di agitazione, queste riprese sono state molto meticolose e precise. Ho dovuto montare delle scene da solo perché, come spesso capita in film con largo uso di effetti visivi come questo, devo spedire intere sequenze alla Digital Domani e alla Rhythm & Hues (che si occupano degli effetti visivi) prima di avere un montaggio definitivo del film, in modo da consegnare tutto entro luglio.

Sul blog sono stati pubblicati anche alcuni video di produzione, che trovate in queste pagine:

Video 1   |  Video 2  

Nel cast del film Brendan Fraser, Maria Bello e il nuovo arrivato Luke Ford; assieme a loro pure Jet Li, John Hannah, Michelle Yeoh, Anthony Wong e Isabella Leong.

Per quanto riguarda la trama, per ora si sa soltanto che il film sarà ambientato in Cina: padre e figlio O'Connell partiranno per l'Himalaya alla ricerca delle tombe proibite della cina, e troveranno la mummia di un antico imperatore cinese (Li) che aveva subito la maledizione di una strega (Yeoh). Costui però non sarà solo: al suo fianco avrà un intero esercito di terracotta

Il film uscirà appena prima delle olimpiadi di Beijing, l'11 luglio 2008.

Discutiamone sul Forum Cinema.