Fonte: Firstshowing

Come ricorderete sono attualmente in preproduzione ben tre film grotteschi tratti da Alice nel Paese delle Meraviglie, il celebre romanzo di Lewis Caroll.
Fra questi, uno è l'adattamento del videogioco horror Alice, annunciato ormai otto anni fa con Sarah Michelle Gellar nel ruolo da protagonista.

Forse a causa degli altri due film annunciati o dello sciopero degli sceneggiatori, ultimamente alcuni rumor davano per spacciato il progetto con la Gellar, e altre voci parlavano invece di una sua sostituzione -poi smentita- con l'attrice di Lost Maggie Grace.
Invece Alice è ancora in cantiere, e la Gellar ha ancora questo film fra le sue priorità.
Ecco cosa ha dichiarato l'attrice a Radiofree:

E' un progetto a cui sono appassionata, una storia che desidero vedere. A questo punto comincio a temere che sarò la Regina di Cuori perchè sarò troppo vecchia per essere Alice. [ride] E' una che vorrei davvero fosse realizzata. Purtroppo, è stata vittima dei cambiamenti nella direzione dello studio. Ma io non me ne andrò. Contrariamente a quanto potete aver letto, è ancora un mio progetto. [ride] Sto ancora lavorando diligentemente. Quindi per tutti i fan di Alice, non mi arrendo. Penso ci sia una storia così bella, pazza e distorta da raccontare qui. E se dovessi mettermi a scriverla io stessa uno di questi giorni, potrei farlo…

La Universal ha affidato il progetto nelle mani di Marcus Nispel, il regista di Non Aprite Quella Porta (remake), ma a parte questo non si è più saputo molto: dalle parole della Gellar sembra che non esista ancora nemmeno una sceneggiatura, ma la sua determinazione affinchè il film sia fatto è lodevole.
Speriamo che prima o poi questa Alice veda la luce: potrebbe essere un'occasione per Sarah di tornare alla ribalta dopo alcune scelte poco felici…

Discutiamone sul Forum Cinema