Fonti: Trailersland

Dopo la foto del bacio, ecco il lungo promo trailer francese di I Love You Phillip Morris, pubblicato in anteprima da Trailersland.com ma fatto rimuovere quasi subito (evidentemente non era legittimo) – lo trovate ancora su traileraddict. Lo trovate anche qui sotto:

 

 

Adattamento del romanzo di Steve McVicker, basato su una storia vera, parla della storia di Russell (Carrey), un criminale omosessuale che si innamora del suo compagno di cella, Phillip Morris (Ewan McGregor). Quando Morris esce di prigione, Russell tenta in tutti i modi (anche i più bizzarri) di evadere per riunirsi con l'amore della sua vita. Definito "Brokeback Mountain incontra Catch me if you Can", il film è stato scritto e diretto dagli irriverenti sceneggiatori di Babbo Bastardo.

Qui sotto trovate tradotta la sinossi del romanzo:

Steven Russell aveva talenti inusuali – era l'Hudini della prigione, specializzato in frode. Organizzando le sue evasioni di prigione in una sequenza di venerdì 13, riuscì a mandare ai pazzi gli esperti di giustizia criminale del Texas fuggendo ingegnosamente di prigione quattro volte. La prima volta, sventolò in maniera convincente un walkie-talkie e fu lasciato uscire da una affabile guardia. Un'altra volta utilizzò una penna verde e un po' d'acqua. Le sue fughe divennero sempre più audaci, così come i suoi piani per riunirsi con il suo amato compagno di cella. Il giornalista Steve McVicker cattura con un ottimo mix di humor e disincanto la storia vera di Steven Russell, un uomo così astuto, incorreggibile e senza freni che sarebbe tranquillamente a piede libero se non fosse per il suo amore per Phillip Morris. Scritto con la cooperazione dello stesso Russell (che sta trascorrendo 45 anni più 99 anni in una prigione di massima sicurezza, almeno per ora), I Love You Phillip Morris racconta una strana fiaba Americana su cosa accade quando violare la legge, avere uno spirito temerario e un amore immortale si scontrano.

Scritto e diretto da John Requa and Glen Ficarra – qui al loro esordio alla regia, il film aveva un distributore in USA ma l'ha perso, e quindi uscirà "prima o poi nel 2009". In Francia uscirà a fine febbraio 2009, da noi verrà distribuito da Lucky Red a partire dal 6 marzo 2009.

 

Discutiamone nel Forum Cinema