J.K.Rowling sta lavorando parecchio al settimo libro di Harry Potter in questi giorni, e lo dice ai lettori attraverso il suo sito ufficiale – aggiornato proprio ieri. Ecco cosa scrive l'autrice (la pagina è questo):

28 FEBBRAIO

Succede sempre così. Faccio un progetto, sembra bello e chiaro, poi mi metto a scrivere e mi rendo conto del fatto che Harry non può proprio fare tutte quelle cose in un solo capitolo. Quindi quelli che dovevano essere due capitoli sono diventati quattro. Penso ancora che il libro non sarà lungo come la “Fenice”, ma se continua ad andare così … no, non andrà così. Sto guardando il progetto, e non può andare così. Senza dubbio. Per favore.

Non posso dirvi altro, al momento. Beh, ci sono MONTAGNE di cose che potrei dirvi al momento, ma non posso. Spiacente.

La Rowling ha anche aggiornato la sezione sulla spazzatura, definendo pura spazzatura un articolo uscito su un quotidiano inglese:

Secondo un quotidiano britannico, sono apparsa recentemente a un festival letterario brasiliano. E mi sono forse accontentata di portarmi a casa come souvenir una bella ceramica o un oggetto di cuoio?
No, non sarebbe stato abbastanza per JK. Già che c’ero, ho deciso di comprarmi una sontuosa casa brasiliana.

Se qualche fan brasiliano di Harry Potter sta leggendo questa notizia e si chiede perché non ha avuto la possibilità di comprare i biglietti per ascoltarmi leggere, sappia che è perché non sono mai stata in Brasile. E se qualche agente immobiliare brasiliano si chiede perché non ha potuto fare affari con me, è perché non ho mai comprato una casa in Brasile. Neppure il sontuoso palazzo in stile coloniale (descritto nell’articolo), il cui terreno si spinge fino al bordo di una foresta.

Inoltre il mio immaginario vicino di casa sarebbe Mick Jagger. Direi che è impossibile inventare una storia simile… ma qualcuno l’ha fatto.

E mentre le riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice proseguono, Alfonso Cuaron, regista del Prigioniero di Azkaban, ammette che non si negherebbe l'esperienza di girarne un altro episodio:

"Oggi come oggi no" dice a Comingsoon.net, "ma posso assicurarti che ho trascorso i due anni più belli della mia vita girando Harry Potter. Ogni cosa intorno al prodotto di J.K.Rowling è circondata da questa energia benefica. E' fantastico farne parte. Non so, in futuro, se me lo chiederanno, considererei certamente la cosa perché è una esperienza così bella – allo stesso tempo non saprei, perchè non sono portato a ripetere roba che ho già fatto."

Intanto continuano a uscire contenuti sul DVD del Calice di Fuoco. Girate pagina per dare un'occhiata alle immagini dai menu, al cofanetto e ai nuovi video tratti dal dvd.

The Leaky Cauldron ha pubblicato parecchie immagini dal dvd di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Per vederle tutte, cliccate sulle foto sottostanti:

Sono invece quattro i video tratti dal dvd che la Warner ha voluto pubblicare in streaming per windows media player. La prima mostra la preparazione alla scena del labirinto, la seconda è dedicata ad alcuni momenti divertenti sul set. La terza è dedicata al ballo del ceppo, con alcune scene dietro le quinte e infine la quarta parla del lato romantico mostrato nel film. Cliccate sui link per vederle:

Il labirinto alta ris., bassa ris.

  • Amici sul set alta ris., bassa ris.
  • Il ballo del ceppo alta ris., bassa ris.
  • No al romanticismo alta ris., bassa ris.
  •