Fonte: The Quiet Earth

Qualche mese fa annunciammo il cast del nuovo film di The Cross, il nuovo film fantascientifico di Andrew Niccol, autore di Gattaca, S1m0ne e Lord of War, e sceneggiatore di The Truman Show. Tra i protagonisti Orlando Bloom, Olga Kurylenko, John Goodman e Vincent Cassel – anche se il vero protagonista, Mylar, sembra non avere ancora un volto.

Ora la produzione del film è iniziata in Australia, e The Quiet Earth ha pubblicato la sinossi, che dimostra come ancora una volta Niccol decida di parlare di tematiche importanti (in questo caso la politica e l'immigrazione) all'interno di storie fantascientifiche.

Mylar (Bloom) e suo fratello minore Castro arrivano in una città di frontiera per attraversare il confine in cerca di una vita migliore. I due viaggiatori, pieni di speranza, capiscono troppo in fretta che il loro viaggio li sta conducendo in un mondo in rovina dal quale non riusciranno a fuggire. L'enigmatica frontiera è ben sorvegliata dal comandante Guideon (Cassel), che proibisce il passaggio a chiunque. Sarà Mylar il primo a riuscire ad attraversare il confine, ma anche il primo a tornare, per amore di una donna: Vera (Kurylenko). Mylar dovrà organizzare un piano per liberare se stesso e tutti i cittadini, ma forse attraversare la frontiera non è l'unica soluzione… 

Scritto e diretto da Andrew Niccol, e prodotto con circa 25 milioni di dollari di budget, The Cross (Il Confine) uscirà nella seconda metà del 2010.

 Discutiamone nel Forum Cinema