Fonte: Collider

La Walt Disney Studios ha diffuso la sinossi ufficiale di Frankenweenie, il lungometraggio in stop-motion tratto dal cortometraggio di Tim Burton girato in live action negli anni ottanta e in arrivo nel 2012.

Assieme alla trama, la Disney ha pubblicato anche alcuni dettagli sulla produzione, attualmente in corso:

Dopo aver perso improvvisamente il proprio amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico – con qualche adattamento lungo la strada. Inizialmente, Victor cerca di nascondere a tutti questa sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "sguinzagliare la vita" per la seconda volta può portare a risultati mostruosi.

Nel cast di doppiatori del film sono confermati Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, Charlie Tahan, e Atticus Shaffer.

Alcuni dettagli sulla produzione:

  • Per il film sono stati creati oltre 200 pupazzi e set.
  • Il film sarà in bianco e nero 3D.
  • L'intenzione iniziale di Burton, negli anni ottanta, era quella di realizzare un lungometraggio in stop motion. Per motivi di budget dovette ripiegare su un cortometraggio in live action. 
  • A costruire i pupazzi sono gli inglesi Mackinnon and Saunders, che hanno collaborato con Burton per La Sposa Cadavere.

Il film, scritto da John August (sceneggiatore proprio della Sposa Cadavere), uscirà il 5 ottobre 2012.

 

franken

 

 Discutiamone nel Forum Cinema