Fonte: Variety

Era ormai qualche giorno che la voce girava, ma come con i rumor degli ultimi mesi si pensava fosse soltanto uno scherzo.

Invece Variety conferma: la Columbia Pictures / Sony ha assunto i produttori esecutii di The Office Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky per realizzare uno script per un nuovo film di Ghostbusters.

L'idea è di produrre un film che veda il ritorno del cast originale della serie, ovvero Harold Ramis, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson. Variety ricorda che Ramis e Aykroyd scrissero i primi due film, diretti da Ivan Reitman e usciti nel 1984 e nel 1989. Ramis ha poi diretto la commedia The Year One, scritta recentemente proprio da Eisenberg e Stupnitsky. Insomma: le basi perché il progetto non sembri campato in aria ci sono.

Prima di Men in Black e Spider-Man, Ghostbusters è stato il maggiore incasso di sempre per la Columbia, e il franchise è sempre stato considerato di enorme potenziale, tanto che negli ultimi mesi non si placavano le voci di un sequel – che si confondevano con quelle di un nuovo videogame. 

Giusto la scorsa settimana, Dan Aykroyd aveva espresso il desiderio di coinvolgere nell'allora solo ipotetico film anche Judd Apatow, Seth Rogen e i loro soci, magari anche con qualche collega di The Office (Steve Carell?). 

I responsabili della Columbia comunque hanno specificato che le trattative con il cast originale inizieranno solo ed esclusivamente con l'approvazione dello script. A livello di tempistiche, si pensa che entro fine anno lo script verrà considerato per l'approvazione, in modo da poter distribuire il film nel 2010.

 

 

ghostbusters

 

Discutiamone nel Forum Cinema.