Fonte: bloody-disgusting.com

Gli sceneggiatori Patrick Meltow e Marcus Dunstan sono ancora nel pieno del tour promozionale del loro primo film The Collector, ma hanno sempre anche molte occasioni per rispondere a domande riguardanti Saw VII 3D.

Ecco un riassunto dell'intervista rilasciata a Bloody Disgusting:

Avete scritto il film con in mente il 3D?
Marcus Dunstan
: Assolutamente sì. […] Ogni singolo momento è stato concepito con questa tecnologia in mente, ma non nel senso di conversione… ho amato la potenziale idea di “entrare” in Saw VII senza creare fastidio agli occhi, che potrebbe essere nauseante, ma il senso di immersione. Così si potrà effettivamente mettere il pubblico in una trappola. Così ora il pubblico si potrà immedesimare, l’immagine è costruita per inseguire il pubblico.
Patrick Meltow: Nessuno voleva fare il solito horror 3D in cui le cose casualmente vengono in direzione del pubblico. Volevamo che fosse tutto più legato alla storia e non che attirasse l’attenzione verso di se. Così è più coinvolgente di altri film in 3D che abbiamo visto. Ed è stato girato in reale 3D, quindi non è uno scherzo a buon mercato per ottenere tre dollari in più. È stato tutto ben ponderato, e concepito perchè tutto assuma una nuova dimensione.
Marcus Dunstan: C’è una trappola che abbiamo voluto mettere in ogni film di Saw da quando abbiamo avuto la possibilità di lavorarci. E sono ormai quattro anni! È davvero la cosa più brutale possibile. La prima volta abbiamo detto “no, è troppo violento”. La seconda “no, fa troppo rabbrividire”. Terzo anno “No, non è il momento giusto”. Ok questa è la volta buona. Con il salto tecnologico dovuto al 3D sarà sicuramente una morte in tre dimensioni.

Saw VI ha una complessa struttura fatta di flashback. Possiamo aspettarci la stessa cosa da questo film?
Dunstan: Naturalmente, la trama parlerà anche di vecchi personaggi quindi dovremo andare a mostrare dei vecchi ricordi. Quindi certamente ci saranno degli elementi che devono essere rivelati. E questo è il vantaggio di avere una linea temporale spezzettata, la si può riempire con elementi del passato per ragionare su un momento futuro, tutto questo nel presente.
Penso che questo sia effettivamente l’ultimo film di Saw…
Meltow: Non lo so. […] Se questo finirà per essere l’ultimo credo che saranno tutti soddisfatti di guardare indietro tutti i film svolti… grazie al settimo film avranno tutti una simmetria veramente bella tra loro

Per quanto tempo vedremo Tobin Bell?
Dunstan: in realtà non penso lo sapremo finchè non vedremo il film… sappiamo che era lì durante le riprese, quindi vedremo!
Meltow: C’è nel film, e il suo personaggio è molto importante per la trama, dall’inizio alla fine. Molto importante. Perchè sappiamo che alla fine di Saw VI ci sono molti problemi irrisolti, perchè qualcuno che doveva morire in realtà non è morto, e qualcuno probabilmente adesso è inseguito dalla persona che si credeva morta. Ed entrambi risalgono a John Kramer. Quindi… lui è parte integrante della trama.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 ottobre 2010. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Saw VI uscirà il 2 giugno in Italia.