Se non fosse novembre, la notizia sarebbe passata come Pesce d'Aprile.

Una casa di produzione chiamata Hummingbird Productions ha annunciato su Variety di essere in procinto di realizzare il sequel di La Vita è Meravigliosa, il classico di Frank Capra del 1946, riproposto regolarmente sulle televisioni di tutto il mondo nel periodo natalizio.

A giudicare dall'annuncio su Variety (e dal cosiddetto "pitch trailer" pubblicato su youtube, che trovate in fondo alla pagina) sembra si tratti più di una proposta che di un progetto realistico, anche solo perché i diritti di sfruttamento dovrebbero essere nelle mani della Paramount.

Il film dovrebbe intitolarsi It's a Wonderful Life: the Rest of the Story e sarà basato su uno script di Bob Farnsworth e Martha Bolton. La storia sarà incentrata sulla figlia di George Bailey Zuzu (Karolyn Grimes, disposta a tornare nel film) e soprattutto sul suo crudele nipote (anche lui di nome George Bailey). La donna insegnerà al nipote quanto sarebbe stato diverso il mondo se lui non fosse mai nato. I produttori sono in cerca di un regista, hanno in mente un budget di 20-30 milioni di dollari e intendono girare la pellicola in Louisiana all'inizio del prossimo anno con l'obiettivo di far uscire il film alla fine del 2015.

Spiega la Grimes su Variety:

Il nuovo film ricorderà l'originale, sarà semplice. Ho letto quasi 20 script negli anni, tutti incentrati su un sequel del film, ma nessuno di loro era così bello, e così ora ho scelto di partecipare.

 

Potete vedere il pitch trailer, trovato su YouTube da The Film Stage, qui sotto: